Ultima modifica: 15 settembre 2021

Sicurezza

L’incarico di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) può essere svolto dal datore di lavoro o da un elemento del personale che ne abbia le caratteristiche e che sia disponibile, dietro designazione del dirigente, oppure da un elemento esterno, nel caso in cui più complessi scolastici si accordino in tal senso.

L’incarico è stato conferito al Dott. Geol. PERRUCCI Arcangelo.

L’RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) deve essere presente nelle scuole, come in tutti i luoghi di lavoro, come intermediario tra datore di lavoro e lavoratori. Non c’è obbligo di nomina, è piuttosto un diritto dei lavoratori per autotutelarsi. Convenzionalmente viene eletto dai lavoratori, ma nella scuola la situazione è diversa, in quanto gli alunni sono i lavoratori, ma non possono scegliere l’RLS. Quest’ultimo può essere designato all’interno dell’RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) o dell’RSA (Rappresentanza Sindacale Aziendale).

L’incarico è stato conferito all’A. T. Sig. Domenico RECCHIA

A. S. 2021/2022 – Piano di Gestione e Procedure Operative per emergenza COVID-19

PPE_COVID_Perrone-Succursale_Ginosa_2021_22
PPE_COVID_Perrone-Centrale_Ginosa_2021_22