L’ECONOMIA DEI PICCOLI
Si è appena conclusa la prima fase del progetto didattico “L’economia dei piccoli”, promosso dall’Istituto “M.Perrone” di Castellaneta, con il patrocinio della BCC di Massafra e della BCC di Marina di Ginosa.
Si apre, ora, la seconda fase che, nelle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito all’iniziativa, vede gli studenti delle terze classi impegnati nella realizzazione di un prodotto multimediale (presentazione in PowerPoint o filmato) sui temi di economia trattati, nella prima fase, dai proff. Giuseppe Rubino e Mariluci Frigiola dell’IISS “M.Perrone”.
Successivamente un’apposita Commissione, composta dal Dirigente scolastico e dai docenti formatori dell’IISS “M.Perrone”, da esperti indicati dalle banche coinvolte e da due alunni dell’indirizzo “servizi commerciali” dell’IISS “M.Perrone”, procederà alla selezione dei lavori pervenuti, allo scopo di individuarne i migliori.
I lavori selezionati, uno per scuola, si aggiudicheranno un premio in danaro, messo in palio dalle due banche che hanno patrocinato l’iniziativa, che sarà consegnato agli studenti, autori dei lavori vincitori, presso la sede dell’IISS “M. Perrone.